Lo scorso 13 dicembre si è svolto presso l’auditorium UNIS&F di Treviso il seminario dal titolo “Impresa 4.0: dalla teoria alla pratica. Una roadmap verso la trasformazione digitale in azienda” organizzato da Federmanager Treviso e Belluno e Devenio Srl con il patrocinio di UNIS&F Treviso e Pordenone.
Il seminario moderato da Pierfrancesco Baviera (cofondatore di Devenio Srl e socio Federmanager Treviso e Belluno) sì è articolato in due momenti distinti.
Durante la prima sessione Angelo Bertini (cofondatore di Devenio Srl e socio ALDAI) ha introdotto il tema dei processi di trasformazione digitale in ambito manifatturiero evidenziando come, per trarne effettivo vantaggio, si debba seguire un percorso ragionato e strutturato.
Nella seconda sessione, Alessandro Maruzzo e Claudio Tadiello dell’azienda DANI Spa, azienda di Arzignano (VI) che opera nell’ambito della lavorazione del pellame in ambito B2B, hanno esposto il progetto Industry 4.0, denominato Linkki, realizzato grazie ad una metodologia innovativa che ha puntato alle persone prima che al software.