Vi informiamo che le micro, piccole e medie imprese possono usufruire del Voucher per l’inserimento di un’Innovation Manager nella loro realtà, approvato nella Legge di Bilancio n.145 del 30/12/2018.
E’ infatti entrato in vigore il decreto del Mise, che Federmanager ha proposto e contribuito a redigere, che prevede un’agevolazione per l’acquisto di consulenze specialistiche in materia di processi di trasformazione tecnologica e digitale. La dotazione complessiva del Voucher è di 75 milioni di euro per il triennio 2019/2021.
Per le micro e piccole imprese il contributo arriva fino a un massimo di 40.000 €, nella misura del 50% delle spese ammissibili come compenso al Manager dell’Innovazione qualificato, inserito con contratto di consulenza di almeno 9 mesi in azienda. Per le reti d’impresa il Voucher arriva fino a 80.000€, 50% delle spese.
Le imprese possono beneficiarne una sola volta.
Federmanager è accreditata a indicare al Mise gli Innovation manager abilitati allo svolgimento degli incarichi manageriali oggetto del decreto del MiSE del 29 luglio 2019, che stabilisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di iscrizione nell’apposito elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza.
A partire dalle ore 10.00 del 27 settembre sino alle ore 17.00 del 25 ottobre sarà possibile presentare istanza di iscrizione tramite la procedura informatica accessibile nella sezione “voucher per consulenza in innovazione”, secondo le modalità illustrate negli allegati al medesimo decreto.
Se sei un Innovation Manager certificato da Federmanager? Scarica il VADEMECUM per iscriverti all’elenco del MISE.
Desideri diventare Innovation manager certificato da Federmanager?
Scopri come funziona BeManager, il percorso per la certificazione delle competenze manageriali. Scrivi a bemanager@federmanager.it.
Scarica la brochure di BeManager
Vai al Sito del MISE per leggere il Decreto e gli allegati
Per avere maggiori informazioni potete contattare la nostra Segreteria allo 0422 541378