Elezioni Triennio 2025 - 2027 - Consiglio Direttivo - Candidati in Servizio

ARMELLIN ANDREA

48 anni - Head of Project Management presso COMAS SPA (a Coesia Company) - Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 2020
Titolo di studio: Laurea in Chimica Industriale

 

Curriculum vitae

Manager con esperienza in diversi settori (industrial manufacturing/automation/green chemistry) maturata in strutture multinazionali e contesti multiculturali e complessi.
Specializzato in Project Management, Customer Service, Change & Knowledge Management, si occupa di analisi delle dinamiche e Business Process Modeling per il miglioramento dell’organizzazione aziendale.
Cura la trasformazione dei reparti operativi nell’ambito di progetti di M&A e di sviluppo del business.
Principali esperienze: (2005-2017) Project Manager e successivamente Head of PMO in Koerber Technologies (ex Garbuio); (2018-2021) Customer Service Director in CAME SpA; (2022-2023) Group PMO in Omnia Technologies. Dal 2024 nel Gruppo Coesia come Head of Project Management di Comas.

BERNARDO LUIGI

66 anni – Ex dirigente

Associato dall’anno: 2009
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Chimica

 

Curriculum vitae

La prima parte della mia carriera si è svolta all’interno del gruppo Olivetti (Ivrea), ricoprendo vari ruoli nella Ricerca e Sviluppo, Marketing di Prodotto e Direzione Vendite di un’area geografica in Italia, con responsabilità di prodotto a livello europeo.
In seguito, ho lavorato presso Fluke Srl (Milano), consociata di Fluke Corporation (USA), strumenti di misura per la reti informatiche, con responsabilità completa della filiale italiana.
Sono passato poi in Elster Srl (Milano), filiale italiana di Elster Group ora Honeywell, per la gestione della nuova linea di prodotti, contatori “smart” per il gas, elettricità e acqua, con responsabilità su tutto il territorio nazionale.
Infine, ho chiuso la mia carriera lavorativa in MeteRSit Srl, (Milano, Gruppo Sit), con lo stesso incarico focalizzato sui contatori gas smart di nuova generazione, e sullo sviluppo commerciale di una nuova linea di misuratori per l’idrogeno. Negli ultimi anni ho seguito l’apertura e la gestione della filiale inglese (Manchester), con il ruolo di Director, per la quale, in collaborazione con il Department Security & Net Zero inglese, abbiamo sviluppato una serie di prodotti di misura per l’idrogeno da utilizzare in ambiente domestico al fine di portare a zero le emissioni di CO2 in accordo con i piani di decarbonizzazione e il target di Net Zero Emission by 2050.

BOLZON CRISTIAN

50 anni – CPO & Supply Chain Director presso BRETON SPA - Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 2019


Curriculum vitae

Ha iniziato ad operare nel contesto degli Acquisti alla soglia degli anni 2000. Una base di studi tecnici con l'integrazione negli anni di percorsi formativi e di approfondimento in diverse materie e discipline (con diverse realtà formative, tra le quali ADACIFormanagement, MIP-POLIMI, Festo Consulting, Valessentia, Arvenys, Confindustria, ecc.) gli ha permesso di arricchire il suo bagaglio personale e professionale. Bagaglio personale e professionale che ha cercato di trasmettere anche a colleghi e collaboratori ed ai partecipanti dei percorsi formativi di ADACIFormanagement con il ruolo di docente. 
Da un punto di vista associativo sono attualmente Vice Presidente della Sezione territoriale “Tre Venezie” di ADACI Associazione Italiana Acquisti e Supply Management (specifica del suo contesto lavorativo), dopo aver ricoperto anche il ruolo di Presidenza di Sezione per diversi mandati. 
Mi piace il confronto con colleghi di diversi settori ed ambiti di competenza e vorrei poter dare il mio contributo a Federmanager Treviso Belluno, mettendomi a disposizione della Stessa e dei Soci per le iniziative di natura culturale, formativa e di networking che verranno proposte.

BOSCARIOL MARZIO

57 anni – Group HR Director presso GRUPPO GRAFICA VENETA - Dirigente in Servizio

Associato dall'anno: 2011
Titolo di studio: Laurea in Economia e Commercio
Attualmente Presidente Collegio Probiviri  Federmanager Treviso e Belluno e Componente Consiglio di amministrazione di FONDIRIGENTI

In passato:

Presidente Federmanager Treviso e Belluno dal 2013 al 2018
Consigliere Federmanager Treviso e Belluno triennio 2019-2021
Componente Giunta esecutiva Federmanager Nazionale 
Componente Assemblea delegati Dirigenti di PREVINDAI
Componente Comitato Promotore di FONDIRIGENTI

 

Curriculum vitae

Group HR Director del Gruppo Grafica Veneta dove è Responsabile della definizione e implementazione della strategia HR nel Gruppo, dell’amministrazione del personale, dello sviluppo e implementazione dei progetti e processi HR e della gestione e coordinamento delle relazioni industriali e sindacali di Gruppo.

È stato Labour & HR Admin Manager di OTB Spa; società che controlla/coordina in qualità di Capogruppo i gruppi industriali DIESEL, MARNI, MAISON MARGIELA, JIL SANDER, VIKTOR&ROLF BRAVE KID STAFF INTERNATIONAL e AMIRI.

Laureato in Economia e Commercio, ha maturato una ultradecennale esperienza professionale nell’ambito delle Relazioni industriali (Risorse Umane – Previdenza e Normativa del lavoro) e di Organi associativi e di rappresentanza presso l’Associazione degli industriali della provincia di Treviso (Unindustria) prima di assumere, dal luglio del 2011, il ruolo ricoperto nel Gruppo OTB.

Tra i vari ruoli ricoperti in rappresentanza di Unindustria Treviso: Vice Presidente del Comitato Provinciale Inps di Treviso; Membro della Commissione Provinciale del Lavoro di Treviso; Membro Sottocommissione provinciale mobilità e collocamento obbligatorio di Treviso; Componente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Treviso; Componente della “Sottocommissione e di certificazione dei contratti di lavoro” presso l’Associazione in convenzione con il Centro Studi Internazionali e Comparati “Marco Biagi”.

In rappresentanza di CONFINDUSTRIA Veneto, componente Consiglio Amministrazione del Fondo Pensione SOLIDARIETA’ VENETO.

Componente di gruppi di lavoro per i problemi del lavoro e previdenza di CONFINDUSTRIA.

Responsabile, Capo Redattore della comunicazione istituzionale/tecnica in materia di lavoro e previdenza del Notiziario informatico rivolto prevalentemente alle Associazioni industriali di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Trento e Bolzano.

Relatore in incontri di approfondimento e alta formazione per aziende, consulenti del lavoro, avvocati e commercialisti direttori del personale, imprenditori, responsabili ed addetti alle relazioni sindacali nonché Associazioni datoriali.

 

CARGNELLO LUIGI

48 anni – Amministratore Delegato di LABOLUTION SRL e Head of Business Development per LABOSYSTEM SRL - Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 2019
Titolo di studio: Laurea in Scienze Politiche indirizzo economico con MBA presso il MIB School of Management di Trieste

 

Curriculum vitae

Sposato con Chiara e papà di Maria Vittoria (12 anni) e Giovanni (5 anni).
Dirigente d’azienda con oltre vent’anni di esperienza maturata in aziende strutturate e altamente specializzate. Attualmente ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Labolution Srl e Head of Business Development per Labosystem Srl, aziende operanti nel settore dell’arredo tecnico e strumentazione per laboratori di analisi.
Precedentemente, nell’automotive, ha ricoperto per 8 anni il ruolo di Sales Manager per Padoan Srl, azienda leader nella produzione di serbatoi per veicoli industriali, dove ha guidato lo sviluppo del mercato europeo, coordinando le aziende sussidiarie estere, la rete di Distributori e la catena OEM.
Direttore commerciale per 8 anni in Labor Security System, azienda specializzata nella produzione di armadi certificati per laboratori scientifici. In questo ruolo, ha gestito la rete distributiva italiana ed estera, sviluppato partnership istituzionali e contribuito al potenziamento del brand.
Membro del CEN (European Committee for Standardization) ente normativo che ha lo scopo di armonizzare e produrre norme tecniche europee.
Sommelier professionista.

DE BASTIANI ANDREA

54 anni – CFO presso MARICELL SRL - Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 2014
Titolo di studio: Laurea in Scienze Economiche e Bancarie

 

Curriculum vitae

Il suo percorso professionale si sviluppa nell’area finanza, controllo e amministrazione dove ha maturato solide basi tecniche frutto anche dell’abilitazione come dottore commercialista e revisore contabile.
L’aver operato in realtà diverse a diretto contatto con il CDA e la proprietà aziendale, lo ha fatto crescere professionalmente ed acquisire una profonda conoscenza della materia, dove, oltre al controllo di gestione, ha potuto effettuare approfondimenti specifici nelle problematiche fiscali, legali, contrattuali, gestione del credito e finanza. In tali contesti ha avuto la possibilità di accrescere le sue competenze manageriali in ambiti trasversali quali quello commerciale, gli acquisti, il personale, l’informatica.
Ha avuto la possibilità di intervenire a supporto dell’introduzione di software gestionali (SAP in Permasteelisa, Sage in Cytech Srl, Namirial in Maricell ) e negli anni è stato parte attiva della crescita delle realtà aziendali e nelle operazioni di internazionalizzazione dei Gruppi dove ha avuto l’opportunità di sviluppare le competenze in ambito di operazioni di leverage by out e M&A.
Attualmente è in servizio come CFO e Procuratore Speciale in Maricell Srl, a Longarone (BL), società leader mondiale nella produzione di pannelli in PVC.

 

DUPRE' ALESSANDRA

53 anni – Direzione Risorse Umane del Gruppo LOTTO SPORT e del Gruppo STONEFLY - Dirigente in Servizio

Associata dall’anno: 2016
Titolo di studio: Laurea in Economia e Commercio e Master HR
Attuale Presidente per il triennio 2022-2024
Vice Presidente per il triennio 2019-2021
Vice Presidente Federmanager Veneto da giugno 2024

 

Curriculum vitae

Attualmente Direttore Risorse Umane del Gruppo LOTTO SPORT e del Gruppo STONEFLY, ha la responsabilità per entrambe i Gruppi delle politiche del personale, dei costi, amministrazione del personale, relazioni sindacali, ricerca e selezione, formazione, organizzazione, legale e servizi generali. Ha una esperienza consolidata nelle politiche di ristrutturazione aziendale.
Da aprile 2011 a dicembre 2012 ha svolto il ruolo di Responsabile del Personale del Gruppo Stonefly.
Da gennaio 2007 a marzo 2011 ha svolto il ruolo di HR Manager del Gruppo Lotto Sport.
Da febbraio 2003 a dicembre 2006 in Alma Research con il ruolo di HR Consultant.
Da giugno 2001 a dicembre 2002 è stata Responsabile della divisione Formazione in Suitex International.
Da luglio 1998 a dicembre 2001 Referente e Responsabile dei progetti formativi, informativi e di sviluppo per l’Istituto Guglielmo Tagliacarne (Roma).
Da marzo 1997 a dicembre 1998 praticante commercialista presso lo Studio commercialistico dott. Antonio Mattarollo.

FACCO CORRADO

62 anni – CEO presso CERTOTTICA SCRL – Dirigente in Servizio - Delegazione di Belluno

Associato dall’anno: 2021

Titolo di studio: Laurea in Scienze Giuridiche

È stato Consigliere nel triennio 2022-2024

 

Curriculum vitae

Corrado Facco è nato a Venezia nel 1962. È coniugato, con due figli.
A seguito degli studi giuridici svolti presso le Università di Padova e Roma, ha poi conseguito un Executive Master in Organizzazione Aziendale e Leadership (2012) ed un Executive Master in Business Coaching (2024).
Strategy Marketing Manager del Centro Estero Veneto dal 1988, nel 1994 ha assunto l’incarico di Ceo della Divisione Marketing Internazionale.
Dal 1998 al 2004 ha ricoperto l’incarico di Presidente e Amministratore Delegato di Monacofiere Srl.
Dal 2005 al 2007 ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale di Ente Fiera di Vicenza. 
Dal 2007 al 2010 ha operato come Senior Advisor del Gruppo Messe München International. Ha ricoperto, inoltre, nello stesso periodo l’incarico di Consigliere di Amministrazione indipendente di Hangar Design Group e Client Director.
Dal 2010 al 2016 ha ricoperto la carica di Managing Director di Fiera di Vicenza S.p.A.
Dal 2015 al 2018 è stato Vice Presidente della Confederazione Mondiale della Gioielleria - Cibjo - con delega alla Sustainability.
Dal 2016 al 2018 ha ricoperto la carica di Managing Director di Italian Exhibition Group S.p.A.
Dal 2019 al 2021 è stato Consigliere di Amministrazione e, in seguito, AD di Il Tarì Scpa.
Da luglio 2021 è Amministratore Delegato e Direttore Generale  di CertotticaGroup.
E’ Membro della Commissione Nazionale Moda Federmanager.
È Presidente di GRS Network e Vice Presidente della Fondazione ITS COSMO Fashion Academy.
È giornalista professionista.

LAVORIERO FRANCESCA

53 anni – Direzione Risorse Umane Silca S.p.A. e Senior Vice President Human Resources Segment Key & Walls Solutions & OEM – Dormakaba Group - Dirigente in Servizio

Associata dall’anno: 2023
Titolo di studio: Laurea in Economia Aziendale e Executive Master in International Commerce & Strategy

 

Curriculum vitae

Nel mio percorso professionale ho maturato un’esperienza di leadership internazionale e multi-culturale, ho sviluppato la funzione Risorse Umane, curato lo sviluppo di persone, leaders e team, contribuendo alla crescita del business, anche attraverso acquisizioni e integrazioni.
Dal 2012 Direttore Risorse Umane di Silca S.p.A. e  Senior Vice President Human Resources del Segmento Key & Wall Solutions & OEM del Gruppo. Come business partner, sono responsabile dello sviluppo organizzativo e delle risorse umane: coordino a livello locale e internazionale i processi di selezione, talent development, gestione della performance e dei sistemi di ricompensa, formazione, budgeting, pianificazione strategica delle risorse e del costo del lavoro. 
Definisco le più idonee politiche del personale,  curo le relazioni sindacali, gli aspetti giuslavoristici e di gestione della compliance, i progetti di turnaround e di sostenibilità sociale. 
In precedenza ho ricoperto i seguenti ruoli:
2005 – 2012: HR Manager EMEA -  gruppo Jacuzzi Europe, curando sialo sviluppo internazionale, sia progetti di restructuring ed efficientamento organizzativo;
2004 – 2005: HR & Quality Manager - Centro Formazione Pordenone;
2001 - 2004: Direttore Risorse Umane – Cassa di Risparmio di Bolzano
1998 – 2001: HR Manager Zanussi Elettromeccanica – gruppo Electrolux - Rovigo
1996 – 1998: People Development & Total Reward – gruppo Electrolux - Sole Spa -Pordenone.

LEVADA SERGIO

61 anni - Responsabile controllo di gestione presso BURGO GROUP SPA - Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 2012
Titolo di studio: Laurea in Economia e Commercio con MBA ottenuto presso il CUOA

 

Curriculum vitae

Ha iniziato la sua carriera nel settore cartario, dove lavora tutt’ora, e dove ha acquisito nel tempo una consolidata esperienza in ambito amministrativo e finanziario su medie e grandi imprese.
Dal 2016 è responsabile del controllo di gestione del Gruppo Burgo, uno dei principali produttori europei di carta per usi grafici, speciali e imballaggio. 
Dal 2011 al 2016 è stato responsabile dei bilanci civilistici e del consolidato del Gruppo Burgo.
Dal 2007 al 2011 ha ricoperto la posizione di CFO presso la consociata estera in Belgio, esperienza altamente formativa dove ha contribuito all’ottimizzazione fiscale del Gruppo.  
Diplomato in ragioneria, dal 1983 al 2006 ha lavorato nelle aziende cartarie del Gruppo Mondadori, del Gruppo Binda e del Gruppo Marchi acquisendo ruoli di sempre maggiore responsabilità e realizzando diversi progetti in ambito amministrativo contabile e gestionale.

MASCHIO ALFREDO

62 anni – Direzione Risorse Umane presso FlexNGate Treviso Srl - Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 1994
Titolo di studio: Laurea in Economia e Commercio
Consigliere Federmanager Treviso e Belluno tra il 2010 al 2018
Vice Presidente nel triennio 2013-2015 e in quello attuale 2022-2024
Consigliere Federmanager Veneto tra il 2017 e il 2019 e dal 2023

 

Curriculum vitae

Dirigente in Servizio,  Direttore Risorse Umane presso la società FlexNGate Treviso Srl (realtà industriale facente parte di un Gruppo Internazionale specializzata nella produzione di componenti per il settore Automotive)  
Carriera Professionale, iniziata nel 1989, ricoprendo vari ruoli e responsabilità nell’ambito della Funzione Risorse Umane.

MIRABELLA ROBERTO

54 anni – Chief Commercial Officer presso ARPER SPA – Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 2019

Titolo di studio: Laurea in Economia Aziendale

 

Curriculum vitae

Dirigente dal 2006 ha sempre ricoperto posizioni apicali in aziende multinazionali operanti nei settori Retail, F&B, Aeroporti / Retail, Design & Arredo, Sport Performance e Fashion & Accessories
Creazione, ristrutturazione e ottimizzazione di reti commerciali dirette e in franchising, in diversi canali distributivi;
Progettazione e gestione di gallerie commerciali in contesti “on the move” (Aeroporti, Porti, Ferrovie)
Consigliere di Amministrazione in Consociate Estere e Consulente per aziende e fondi di P/E.
Fortemente orientato ai risultati, buon comunicatore con eccellenti doti organizzative. Abituato ad operare in contesti ad elevata complessità e multinazionali / culturali. Abituato a pianificare nel medio-lungo termine in termini sia strategici che tattici. 

PAGOT ROSSELLA

53 anni – SENIOR VICE PRESIDENT FINANCE presso IL GRUPPO DORMAKABA - Dirigente in Servizio

Associata dall’anno: 2002
Titolo di studio: Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia (1995)

 

Curriculum vitae

Attualmente ricopre il ruolo di Senior Vice President Finance di una divisione del Gruppo dormakaba denominata Key & Wall Solutions and OEM (con base presso Silca S.p.A.).
In precedenza (2002-2013), 9 anni presso Permasteelisa S.p.A. come Direttore Amministrazione e Controllo di Gruppo.
Prima ancora (1996-2002), 9 anni presso KPMG S.p.A. di cui gli ultimi 3 (2002-2005) nel ruolo di Audit Manager, lavorando per gli uffici di Treviso, Bologna e Trieste.
Revisore legale ufficiale dal 2002.

PARAVANO CRISTIAN

53 anni –Direttore Generale GATTO ASTUCCI Spa – Dirigente in Servizio - Delegazione di Belluno

Associato dall’anno: 2011
Titolo di studio: Laurea in Scienze dell’Informazione;
Master MBA (Executive MBA) con Merito conseguito alla MIB School of Management – Trieste;
Master Circular Fashion Management and Sustainability conseguito alla SDA Bocconi- Milano;
Executive Master in Sustainability and Business conseguito alla Bologna Business School.

 

Curriculum vitae

Amministratore Delegato e Board Member da oltre 20 Anni, attualmente direttore generale di una multinazionale operante nel Luxury Packaging, Visuals e Shop Fitting; ottime competenze nel lavorare in gruppo e per obiettivi, ottime doti di negoziatore e capacità di gestire e relazionarsi in cross-cultural team; Promotore della formazione continua e particolarmente attento alle tematiche della sostenibilità ambientale e promotore di progetti di cooperazione con organi ed associazioni locali e attività nelle scuole. Attualmente membro attivo del consiglio AIDP come referente per le regioni del Veneto e del FVG, Consigliere Assolombarda per il gruppo Gomma Plastica, Consigliere generale ANFAO e Consigliere Retail Institute Italy.

PARO LAURA

48 anni – CFO presso PM PROFILES SRL – Dirigente in Servizio

Associata dall’anno: 2024
Titolo di studio: Laurea in Economia Aziendale

 

Curriculum vitae

Attualmente ricopre la posizione organizzativa di direttore Amministrativo, finanziario e controllo - CFO- del gruppo industriale "PM PROFILES Srl - Salzano (VE), PM FORMING Srl - Casale sul Sile (TV) e PIEMME Snc - Salzano (VE)".
Le sue precedenti esperienze professionali sono state:
INGEMAR Srl - Casale sul Sile (TV), sede legale Milano: Direttore Amministrativo, Finanziario e Controllo - CFO;
BASITALY Srl - Casier (TV): Direttore Amministrativo, Finanziario e Controllo (CFO);
SILE SpA - Casier (TV): Responsabile Amministrativa, Finanza e Controllo;
SILE SpA - Casier (TV): Responsabile Ufficio contabilità e Tesoreria;
SILE SpA - Casier (TV): Addetta alla contabilità generale e Tesoreria;
BENAIR SpA - Aeroporto Canova di Treviso: Contabilità generale e Tesoreria
Ha conseguito presso il MEF l'attestato di compiuto tirocinio triennale per Revisore Legale dei Conti; ha conseguito presso l'Associazione Innovazione & Giustizia in collaborazione con il Tribunale di Treviso e con AIDC gli attestati di partecipazione ai corsi per CTU e CTP. 
Attualmente sta seguendo il corso di formazione sulle seguenti aree: 
concorsuali, esecuzioni, sovraindebitamento, CTU e perizie.
Collabora con l'università per lezioni di contabilità industriale.