ALBERTI CINZIA
66 anni – Dirigente in Pensione
Associata dall’anno: 2017
Titolo di studio: Laurea in Economia e Commercio
Consigliere Federmanager Treviso e Belluno nel triennio 2004-2006 e in quello attuale 2022-2024
Curriculum vitae
Laureata in Economia e Commercio (Università Ca’ Foscari – VE), dottore commercialista e revisore contabile.
Ha ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo/CFO in aziende/gruppi operanti in vari settori ed in contesti internazionali (Lagardère Travel Retail/Airest; Clothing Company/Belstaff; Diadora Group; Piaggio/Aprilia; Quaker Beverages Italia/Pepsico Beverages;). Precedentemente ha maturato un’esperienza di revisore contabile (12 anni) presso Arthur Andersen S.p.A. principalmente da dirigente.
CASTRO MAURIZIO
70 anni – Dirigente in Pensione - Delegazione di Belluno
Associato dall’anno: 2021
Titolo di studio: Maturità classica e Laurea con lode in Giurisprudenza a Padova
È stato Consigliere nel triennio 2022-2024
Curriculum vitae
Con una solida esperienza manageriale nel settore privato (è stato Direttore delle Risorse Umane del Gruppo Electrolux in Italia e a livello mondo della product line componenti, nonché Amministratore Delegato di aziende meccaniche e dei servizi e Presidente operativo di un gruppo internazionale nel settore dello staffing) e in quello pubblico (è stato Direttore Generale dell'INAIL e della Fiera di Vicenza e presidente di una IPAB) e con un forte impegno istituzionale (è stato consulente dei Governi D'Alema, Ciampi e Berlusconi e Senatore nella XVI legislatura), è attualmente Commissario Straordinario di un grande gruppo metalmeccanico in crisi, consulente di strategia e direzione e direttore scientifico del Master CUOA in Strategia e Crescita Aziendale. Già Docente Universitario di diritto penale e Presidente di fondazioni culturali, è autore di numerosi saggi e articoli in materia di relazioni industriali e politiche del lavoro.
GUSATTO SUSI
60 anni – Finance Director presso ELIWELL CONTROLS SRL gruppo Schneider Electric – Dirigente in Pensione - Delegazione di Belluno
Associata dall’anno: 2024
Curriculum vitae
Attualmente Finance Director in ambito multinazionale con oltre quindici anni di esperienza. Forte background in business finance e risk management. Negli ultimi dieci anni ha contribuito a far raddoppiare la dimensione del business gestito dall’azienda. In questo ruolo: partecipa all’elaborazione della strategia e alla definizione degli obiettivi, è co-responsabile del risultato operativo, è responsabile del project controlling in ambito ricerca e sviluppo, è garante del rispetto delle direttive di controllo interno e del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001.
Da 10/2008 a 08/2014 (in parallelo al ruolo in Eliwell Controls s.r.l.) ha svolto il ruolo di Finance Manager di Invensys Controls Italy s.r.l. – Gruppo Invensys.
Da 11/2000 a 09/2007 ha svolto il ruolo di Finance Manager di Eliwell Controls s.r.l. – Gruppo Invensys.
Altri incarichi:
Consigliere, Eliwell Controls s.r.l., da 01/2009 a oggi
Procuratore, Invensys Controls Italy s.r.l., da 04/2015 a 10/2020
Presidente del Consiglio di Amministrazione, Invensys Controls Italy s.r.l., da 12/2009 a 08/2014
Consigliere, Invensys Controls Italy s.r.l., da 01/2009 a 08/2014.
Formazione: Istruzione secondaria di secondo grado presso l’Istituto T. Catullo di Belluno. Ha frequentato diversi corsi di formazione interni ed esterni che hanno riguardato: metodologie di “Design Thinking e Business Model Innovation”, sviluppo delle competenze di leadership e management, principi contabili internazionali.
MORANDIN MAURIZIO
70 anni – Dirigente in Pensione
Associato dall’anno: 2007
Titolo di studio: Diploma di qualifica di “Addetto alla Contabilità d’Azienda”
Il 01.05.2008 gli è stata conferita la “Stella al Merito del Lavoro”
Nel giugno 2009 gli è stato conferito dalla C.C.I.A.A. il “Premio alla Fedeltà del Lavoro”
Revisore dei Conti Federmanager Treviso e Belluno dal 2016 ad oggi
Supplente Revisore dei Conti di Federmanager Veneto da agosto 2021 fino a settembre 2024
Consigliere CIDA Veneto per conto FENDA dal 2016 al 2022
Curriculum vitae
Assunto presso il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno in data 7 novembre 1972 con la qualifica di impiegato d’ordine presso il Servizio Amministrativo.
Negli anni successivi ha continuato la crescita personale e professionale interna al Servizio Amministrativo dove gli furono affidati compiti sempre più impegnativi e di responsabilità.
La disponibilità ad apprendere e a mettersi sempre in discussione lo portano già nel 1987 a diventare Responsabile del coordinamento e controllo della contabilità generale dell’interno Consorzio Agrario, con particolare attenzione alla stesura del bilancio aziendale nel pieno rispetto delle normative fiscali e tributarie con conseguente promozione al 2° livello del C.C.N.L. applicato in azienda.
Nel 1992 è stato nominato Responsabile dell’intero Servizio Amministrativo e Controllo di Gestione con il coordinamento di una decina di collaboratori.
Dal 1° maggio 2006 viene nominato Dirigente Addetto con la Responsabilità del Servizio Amministrativo.
Il 1° settembre 2011 viene nominato Vice Direttore del Consorzio Agrario di Treviso e Belluno.
In data 30 giugno 2020 ha cessato l’impiego per pensionamento.
A decorrere dal 12 gennaio 2000 è stato nominato Responsabile aziendale del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P). A tal proposito ha regolarmente frequentato l’attività formativa prevista per tale responsabilità conseguendo i relativi attestati. In accordo con la Direzione ha pianificato varie iniziative formative al fine di potenziare la sicurezza dei lavoratori sul posto di lavoro.
Vari incarichi presso società collegate e controllate dal Consorzio Agrario di Treviso e Belluno.
