Elezioni - Consiglio Direttivo - Candidati in Servizio

BILLATO ALBERTO

BILLATO ALBERTO - 35 anni – Head of eCommerce & Digital presso VITEC IMAGING SOLUTIONS SPA
Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 2021

Titolo di studio: Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Aziende Internazionali

Curriculum vitae

Attualmente ricopre il ruolo dirigenziale di “Head of eCommerce & Digital” presso Vitec Imaging Solutions Spa da gennaio 2021.

In precedenza, 3 anni presso STIGA Spa come Direttore eCommerce e poi anche come Direttore Marketing.

Prima ancora, ha trascorso 7 anni all’estero, principalmente in UK, ricoprendo ruoli manageriali legati all’ecommerce presso De Longhi Group, Wiggle Ltd e Future publishing plc.

BORTOLINI DAVIDE

BORTOLINI DAVIDE - 41 anni – Group IT Director presso STEELCO SPA
Quadro

Associato dall’anno: 2019

Curriculum vitae

IT Director con pluriennale esperienza, attualmente ricopre il ruolo di Group IT Director per un’importante realtà trevigiana parte di un gruppo multinazionale tedesco. Fortemente orientato all’obiettivo, con un approccio lean ed innovativo alle soluzioni, ha trascorso gli ultimi 10 anni in importanti gruppi multinazionali, dedicandomi allo sviluppo di progetti innovativi a supporto della crescita aziendale, con particolare attenzione nel valorizzare il capitale umano. Fermamente convinto che il team sia fondamentale per raggiungere gli obiettivi pone sempre molta attenzione nel promuovere cooperazione e dialogo.
Sposato con Silvia e papà di Elena ed Enrico.

CECCATO PIERO

CECCATO PIERO - 39 anni – Trade Sales Channel Manager presso LEDVANCE SPA
Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 2016

Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Elettronica

Curriculum vitae

Laureato in ingegneria elettronica specialistica all’Università degli studi di Padova inizia la carriera tecnica per meglio comprendere prodotti, normative e processi aziendali. Entra in Osram nel 2010 e nel 2013 riesce a seguire le aspirazioni commerciali diventando Key Account Manager per Osram nella parte B2B per il Triveneto ed Emilia Romagna. Promosso Area Manager prende in carico anche il Sud Italia. Nel 2016 Osram effettua un carve out della parte lampade professionali cedendo il ramo d’azienda Ledvance alla multinazionale cinese MLS lighting. In Ledvance dopo 2 anni viene promosso alla direzione commerciale del canale professionale. Ad oggi ha la piena responsabilità dei 60mil di fatturato lampade ed apparecchi professionale. Governa una struttura di Sales & Marketing con una 80 di persone tra dipendenti diretti ed agenti.

DUPRE' ALESSANDRA

DUPRÉ ALESSANDRA - 50 anni – Direzione Risorse Umane del Gruppo LOTTO SPORT e del Gruppo STONEFLY
Dirigente in Servizio

Associata dall’anno: 2016

Titolo di studio: Laurea in Economia e Commercio e Master HR

Consigliere con nomina di Vice Presidente per il triennio 2019-2021

Curriculum vitae

Attualmente Direttore Risorse Umane del Gruppo LOTTO SPORT e del Gruppo STONEFLY, ha la responsabilità per entrambe i Gruppi delle politiche del personale, dei costi, amministrazione del personale, relazioni sindacali, ricerca e selezione, formazione, organizzazione, legale e servizi generali. Ha una esperienza consolidata nelle politiche di ristrutturazione aziendale.

Da aprile 2011 a dicembre 2012 ha svolto il ruolo di Responsabile del Personale del Gruppo Stonefly.

Da gennaio 2007 a marzo 2011 ha svolto il ruolo di HR Manager del Gruppo Lotto Sport.

Da febbraio 2003 a dicembre 2006 in Alma Research con il ruolo di HR Consultant.

Da giugno 2001 a dicembre 2002 è stata Responsabile della divisione Formazione in Suitex International.

Da luglio 1998 a dicembre 2001 Referente e Responsabile dei progetti formativi, informativi e di sviluppo per l’Istituto Guglielmo Tagliacarne (Roma).

Da marzo 1997 a dicembre 1998 praticante commercialista presso lo Studio commercialistico dott. Antonio Mattarollo.

FACCO CORRADO

FACCO CORRADO - 59 anni – Direttore Generale presso CERTOTTICA SCRL – Delegazione di Belluno
Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 2021

Titolo di studio: Laurea in Scienze Giuridiche

Curriculum vitae

Corrado Facco è nato a Venezia nel 1962. È coniugato, con due figli.

A seguito degli studi giuridici svolti presso le Università di Padova e Roma, ha poi conseguito un Executive Master in Organizzazione Aziendale e Leadership (2012). 

Strategy Marketing Manager del Centro Estero Veneto dal 1988, nel 1994 ha assunto l’incarico di Ceo della Divisione Marketing Internazionale.

Dal 1998 al 2004 ha ricoperto l’incarico di Presidente e Amministratore Delegato di Monacofiere Srl,

Dal 2005 al 2007 ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale di Ente Fiera di Vicenza. Dal 2007 al 2010 ha operato come Senior Advisor del Gruppo Messe München International. Ha ricoperto, inoltre, nello stesso periodo l’incarico di Consigliere di Amministrazione indipendente di Hangar Design Group e Client Director.

Dal 2010 al 2016 ha ricoperto la carica di Managing Director di Fiera di Vicenza S.p.A.

Dal 2016 al 2018 ha ricoperto la carica di Managing Director di Italian Exhibition Group S.p.A.

Dal 2019 al 2021 è stato Consigliere di Amministrazione e, in seguito, AD di Il Tarì Scpa.

Da luglio 2021 è Managing Director di Certottica scrl.

È Presidente di Grs Network.

È giornalista professionista.

GRASSATO STEFANO

GRASSATO STEFANO - 44 anni – R&D and Quality Lab Manager – MANIFATTURA FONTANA SPA presso SIOEN INDUSTRIES
Quadro

Associato dall’anno: 2018

Titolo di studio: Laurea in Biotecnologie Industriali (vecchio ordinamento)

Recentemente ha partecipato ad un master in Innovation Management al CUOA Business School e altresì un master Executive in General Management alla SDA Bocconi di Milano

Curriculum vitae

Quadro industria tessile da circa 3 anni, in precedenza ha svolto mansioni di quadro nell’industria chimica ricoprendo il ruolo di direzione dell'area tecnica in particolare nell'ambito R&D dei prodotti e controllo processi produttivi con obiettivo l’ottimizzazione degli standard qualitativi dei materiali e linee produttive dedicate.

Responsabile R&D e assicurazione qualità di prodotti geotessili (TNT) e fibre in polipropilene al fine di garantire lo sviluppo e continuo di miglioramento delle performance tecniche del prodotto utilizzato nel campo delle costruzioni civili e industriali. Responsabile della qualità e controllo di processo/ottimizzazione linea industriale, gestione degli audit di sorveglianza annuale CE di prodotto e certificazioni tecniche di qualità vigenti nei paesi di destinazione (Asqual, Norgeospec, IVG, RVS, etc). Studio delle performance tecniche dei prodotti secondo gli standard vigenti UNI EN ISO e ASTM.

Coordinamento delle attività di gestione in due stabilimenti produttivi e in accordo con il sistema qualità IS0 9001, ISO14001 e OHSAS 18001, la politica ambientale e le strategie del board.

Addetto al primo soccorso nel team aziendale dedicato.

MANERA ALESSANDRO

MANERA ALESSANDRO – 49 anni – Sales Manager Area EMEA Surface Treatment per il Settore Automotive, Appliance e General Manufacturing per la Quaker Chemicals
Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 2011

Titolo di studio: Laurea in Chimica Industriale

Consigliere Federmanager Treviso e Belluno dal 2016 nominato Vice Presidente a aprile 2017

Membro effettivo del Consiglio Nazionale dal dicembre 2017

È stato Presidente Ordine dei Chimici della Provincia di Treviso e della Fed. Ordini Chimici del Veneto fino al 2017

Curriculum vitae

Business Develop Manager EMEA Surface Treatment: da Maggio  2014 ricopre il ruolo di Coordinamento e di sviluppo di tutto il Surface Treatment all’interno dell’area EMEA (Europa, Middle Est, Africa), con responsabilità diretta su tutta la struttura e di chi vi opera all’interno della Società Quaker Chemical (Business, tecnica, Commerciale), Società  multinazionale Americana produttrice di Specialità Chimiche per l’Industria, con strutture operative e produttive in tutti i Paesi del Mondo Più specificamente la funzione comporta:

• Gestione diretta di coordinamento del personale interno per tutte le attività

• Realizzazione di Business Plan con relativo Studio e valutazione di investimenti necessari

MASCHIO ALFREDO

MASCHIO ALFREDO - 59 anni – Direzione Risorse Umane Country Italy del Gruppo ams OSRAM
Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 1994

Titolo di studio: Laurea in Economia e Commercio

Consigliere Federmanager Treviso e Belluno dal 2010 al 2018, nel triennio 2013-2015 ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente

Consigliere Federmanager Veneto fino al 2019

Curriculum vitae

Dirigente attualmente in servizio presso il Gruppo ams OSRAM ove ricopre l’incarico di Direttore HR Country Italy.

Carriera Professionale ricoprendo vari ruoli e responsabilità nella Funzione Risorse Umane.

NEGRO ALBERTO

NEGRO ALBERTO - 65 anni
Dirigente inoccupato

Associato dall’anno: 2005

Titolo di studio: Laurea in Ingegneria

Curriculum vitae

Dirigente in carica dal 1996, con esperienze maturate nell’ambito di aziende metalmeccaniche per la produzione di resistenze elettriche, macchine tessili sia preparazione che finissaggio, consulenze nel settore delle resine per pavimenti e nella ristorazione, con ruoli che sono andati nel tempo da direttore di SBU Unit, al Direttore Generale e CEO.

Esperienza come direttore vendite Est Europa ed Oriente in primaria azienda Svizzera produttrice di macchina per la lavorazione del filato, con contratto di lavoro svizzero.

Dal 2016 al 31-12-2020, negli ultimi 5 anni, esperienza nel settore del pubblico, molto stimolante ed integrativa rispetto il mondo del privato, in qualità di Direttore (organo di vertice essendo Legale Rappresentate e Datore di Lavoro) di Ente strumentale della Regione Veneto (Veneto Agricoltura); circa 900 dipendenti diretti e 3 aziende controllate (quote dal 90% al 98%) per complessivi ulteriori 500 dipendenti.

PEZZUTTO FRANCESCO

PEZZUTTO FRANCESCO - 50 anni – Chief Information & Digital Transformation Officer presso FRIUL INTAGLI INDUSTRIES SPA
Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 2007

Titolo di studio: Laurea in Scienze dell’Informazione e con “Master of Business Administration”ottenuto presso il CUOA

Consigliere di Federmanager Treviso e Belluno dal 2013 al 2017 e per il triennio 2010-2012 ha ricoperto l’incarico di Vice Presidente

È stato Consigliere in Federmanager Veneto

Ha partecipato al gruppo Federmanager Nazionale per l’Agenda Digitale

Curriculum vitae

Dal 2021 è il “Chief Information & Digital Transformation Officer” di Friul Intagli Industries, azienda operante nel settore dell’arredamento.

Inizia il proprio percorso professionale all’interno della Direzione Sistemi Informativi del gruppo Electrolux (Elettrodomestici). Assume poi l’incarico di “Chief Information Officer” presso MF Group (Produzione di Sistemi automatici per l’emissione di carte di credito), ed a seguire come “Direttore Organizzazione e Sviluppo Processi” in Sime Group (Prodotti per il Riscaldamento e le Energie rinnovabili).

Successivamente è il “Chief Information Officer” di Vimar Group, gruppo industriale operante nella produzione e commercializzazione di prodotti per il settore elettrico e per la Domotica. 

È parte del Consiglio Direttivo di Aused (Associazione Utilizzatori Sistemi e Tecnologie dell’informazione), associazione senza fini di lucro a livello nazionale che promuove la conoscenza delle tecnologie informatiche

ROSSI SIMONETTA

ROSSI SIMONETTA – 54 anni. Product Management & Operational Marketing manager – POLYGLASS SPA Gruppo MAPEI
Quadro

Associata dall’anno 2010

Titolo di studio: Laurea in Economia Aziendale

Consigliere Federmanager Treviso e Belluno dal 2016

Curriculum vitae

Coniugata con 3 figli è una professionista con oltre 20 anni di esperienza manageriale, durante i quali ha avuto l’opportunità di affrontare diverse sfide professionali che le hanno permesso di ricoprire diversi ruoli aziendali, specializzandosi nel tempo per passione e per competenza, principalmente nell’ambito dell’organizzazione commerciale e del marketing strategico di aziende manifatturiere operanti nel B2B del settore chimico per le costruzioni.

Dal 2017 in qualità di Product Management & Marketing Operativo manager presso la POLYGLASS spa di Ponte di Piave (TV), leader nel settore della produzione di materiali per l’impermeabilizzazione e appartenente al gruppo multinazionale MAPEI spa, si occupa principalmente di analisi dei bisogni del mercato e di sviluppo prodotti e servizi.

2014-2017 Country Manager per la società Tegola Canadese di Vittorio Veneto (TV) appartenente al gruppo IWIS (società con diversi stabilimenti produttivi in Europa e leader di mercato nella produzione di tegole a base asfalto) con ruolo di responsabile dello sviluppo commerciale dell’area Canada, Stati Uniti, Messico (NAFTA).

2008-2013 in qualità di Material Manager per la società BASF CC Italia spa (filiale italiana della divisione Construction di BASF AG, leader di mercato nel settore degli additivi per cemento) si è occupata del coordinamento del Customer Care e della gestione dei prodotti commercializzati, interfacciandomi con i diversi fornitori in un’ottica di ottimizzazione della gamma prodotti.

2001-2007 in qualità di Responsabile della divisione Pavimentazioni Industriali in resina per la società MAC spa (gruppo Degussa AG) aveva responsabilità di P&L e gestiva un team di circa 20 persone tra personale di sede e struttura commerciale per il mercato domestico. Era responsabile delle principali scelte strategiche e operative per lo sviluppo del mercato italiano, in linea con le direttive del responsabile europeo per il raggiungimento dei principali target aziendali.

1994-2001 in qualità di Responsabile dei Servizi di Marketing per la società Veneziani di Trieste (gruppo Sandoz) si occupava del supporto dei servizi di marketing per le società europee appartenenti al gruppo.

TINTINAGLIA FULVIO

FULVIO TINTINAGLIA – 62 anni – Direttore Commerciale presso CRIK CROK Srl
Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 2010

Titolo di studio: diploma di Operatore Turistico, iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche, Corso di Economia dei Territori e reti di Imprese all’Università di Padova

Curriculum vitae

Ha svolto il suo percorso professionale nel mondo Food all’interno dell’universo dei FMCG.

Nelle precedenti esperienze ha operato in società Multinazionali e Padronali in ottica di sviluppo delle attività commerciali e di marketing sia in contesti nazionali che internazionali.

Ha gestito processi operativi in ottica di innovazione di prodotto e di pianificazione delle attività di comunicazione nelle varie sedi operative. Ha operato nella gestione degli accordi internazionali, e nel governo delle attività negoziali con i principali Retailer, per alcuni primari gruppi Industriali.

Attualmente impegnato in attività di ristrutturazione e rilancio di un Brand storico.

Dirigente d’Azienda dal 1998.

VAZZOLER PAOLO

VAZZOLER PAOLO - 60 anni – Direttore Business Unit presso MARZOTTO GROUP
Dirigente in Servizio

Associato dall’anno: 1999

Titolo di studio: Laurea in Economia e Commercio

Curriculum vitae

Dal 2017 ad oggi è Direttore Business Unit presso MARZOTTO GROUP.

Dal 2015 al 2017 è stato Direttore Commerciale Abbigliamento in GEOX.

Dal 2014 al 2015 è stato Direttore Generale in PIRELLI.

Dal 2011 al 2014 è stato Vicepresidente di STEFANEL.

Dal 2005 al 2011 è stato Direttore di Divisione di VALENTINO FASHION GROUP.

Dal 1994-2004 ha lavorato presso la BENETTON nell’Area Manager e successivamente in SISLEY come Direttore Commerciale.

È stato un giocatore di basket per ben 17 anni e dal luglio 2012 ad oggi è Fondatore e Presidente del Treviso Basket.