Il 1° maggio 2019, come di consueto, saranno conferite le decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro” secondo le norme della legge n. 143 del 5 febbraio 1992.
Per una più completa informazione, si trasmette la lettera Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 24 luglio scorso (Prot. n. 15611/2018) con la relativa documentazione allegata e la circolare della Cida del 26 luglio u.s (Prot. n. 1222/2018), ricordiamo comunque l’iter di istruttoria della domanda.
La candidatura deve infatti essere corredata, a cura dell’interessato o dell’azienda proponente, dei seguenti documenti in carta semplice:
Documentazione:
1. Autocertificazione relativa alla nascita;
2. Autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana;
3. Attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento indicando l’attuale o l’ultima sede di lavoro;
4. Attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;
5. Curriculum Vitae;
6. Autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196);
7. Residenza, recapito telefonico ed e-mail ove disponibile.
Presentazione della documentazione
La proposta dovrà essere presentata in originale dagli interessati direttamente alla Direzione Regionale del Lavoro competente non oltre il termine tassativo del 31 ottobre 2018.