BOSCARIOL MARZIO
BOSCARIOL MARZIO – 54 anni - Labour & HR Administration Manager di OTB SPA
Dirigente in Servizio
Associato dall'anno: 2011
Titolo di studio: Laurea in Economia e Commercio
Consigliere Federmanager Treviso e Belluno triennio 2019-2021
Presidente Federmanager Treviso e Belluno dal 2013 al 2018
Componente Giunta esecutiva Federmanager Nazionale
Componente Assemblea delegati Dirigenti di PREVINDAI
Componente Comitato Promotore di FONDIRIGENTI
Curriculum vitae
Labour & HR Admin Manager di OTB Spa; società che controlla/coordina in qualità di Capogruppo i gruppi industriali DIESEL, MARNI, MAISON MARGIELA, JIL SANDER, VIKTOR&ROLF BRAVE KID STAFF INTERNATIONAL e AMIRI.
Il Gruppo OTB è presente in oltre 25 Paesi e ha in organico oltre 8.000 dipendenti nel mondo.
Laureato in Economia e Commercio, ha maturato una ultradecennale esperienza professionale nell’ambito delle Relazioni industriali (Risorse Umane – Previdenza e Normativa del lavoro) e di Organi associativi e di rappresentanza presso l’Associazione degli industriali della provincia di Treviso (Unindustria) prima di assumere, dal luglio del 2011, il ruolo attualmente ricoperto nel Gruppo OTB.
Tra i vari ruoli ricoperti in rappresentanza di Unindustria Treviso: Vice Presidente del Comitato Provinciale Inps di Treviso; Membro della Commissione Provinciale del Lavoro di Treviso; Membro Sottocommissione provinciale mobilità e collocamento obbligatorio di Treviso; Componente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Treviso; Componente della “Sottocommissione e di certificazione dei contratti di lavoro” presso l’Associazione in convenzione con il Centro Studi Internazionali e Comparati “Marco Biagi”.
In rappresentanza di CONFINDUSTRIA Veneto, componente Consiglio Amministrazione del Fondo Pensione SOLIDARIETA’ VENETO.
Componente di gruppi di lavoro per i problemi del lavoro e previdenza di CONFINDUSTRIA.
Responsabile, CapoRedattore della comunicazione istituzionale/tecnica in materia di lavoro e previdenza del Notiziario informatico rivolto prevalentemente alle Associazioni industriali di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Trento e Bolzano.
Relatore in incontri di approfondimento e alta formazione per aziende, consulenti del lavoro, avvocati e commercialisti direttori del personale, imprenditori, responsabili ed addetti alle relazioni sindacali nonché Associazioni datoriali.
DE SIMOI SERGIO
DE SIMOI SERGIO – 76 anni – Dirigente in Pensione
Associato dall’anno: 2001
Titolo di studio: Laurea in Economia e Commercio
Consigliere Federmanager Treviso e Belluno dal 2010 al 2016
Dal 2011 al 2013 Consigliere di Amministrazione di Previndai – Fondo Pensione - Roma
Dal 2014 al 2016 Vice Presidente di Previndai
Curriculum vitae
Svolge i primi anni di attività nelle Ripartizioni di Ragioneria di aziende pubbliche (Comune e Ospedale di Feltre). Sviluppa poi la propria carriera nel settore privato assumendo l’incarico di Direttore Amministrativo prima in Chiari & Forti, quindi in Stefanel e infine Direttore Amministrativo e Finanziario in Edizione Holding. Ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione in numerose società del Gruppo Benetton (Atlantia, Autogrill, Benetton Group, 21 Investimenti). Dirigente d’azienda dal 1977. In pensione dal 2001, successivamente ha collaborato in qualità di consulente con alcune società del Gruppo Edizione.
Attualmente ricopre le cariche di Presidente dell’Organismo di Vigilanza di Edizione, Consigliere di Amministrazione di Edizione Property e Consigliere di Amministrazione di Regia.
MASCHIO PAOLO
MASCHIO PAOLO – 73 anni – Dirigente in Pensione
Associato dall’anno: 2003
Titolo di studio: Diploma di Perito Aziendale
Consigliere Federmanager Treviso e Belluno dal 2006 al 2014 e dal 2014 come Probiviro, nuovamente Consigliere con la carica di Vice Presidente nell’ultimo triennio 2019-2021
Curriculum vitae
Inizia la sua carriera nel 1971 nell’area commerciale del Gruppo Benetton e rimane nel Gruppo per quasi 20 anni ricoprendo ruoli di crescente responsabilità sia in Italia che all’estero. Tra questi i più significativi sono quelli di Brand Manager per il marchio “012 Benetton” e di Responsabile Commerciale per il marchio “Benetton” per l’Europa mediterranea (Grecia, Spagna e Portogallo). Dal 1987 al 1991 si trasferisce in Brasile come Direttore Commerciale della Benetton do Brasil Textil Ltda. con responsabilità su tutte le attività commerciali e di marketing del Gruppo per il Sud America.
Nel 1991 entra in Unitessile S.p.A. come Direttore Commerciale del marchio “Iana” portando la catena dei negozi “Iana” a diventare tra le più importanti del settore del mercato italiano.
Tra il 2002 e il 2003 breve parentesi in Altana S.p.A. per progettare una nuova iniziativa commerciale.
Dal 2004 si dedica all’attività di consulenza specialistica in Franchising, Retail Management e Sviluppo Commerciale.
Dal 2006 si occupa del servizio di assistenza/consulenza in welfare individuale (Fondi FASI e ASSIDAI) agli iscritti dell’Associazione Territoriale Federmanager Treviso e Belluno.
Attivo nel mondo del volontariato.