Perché e come i nostri piani potrebbero fallire nonostante la collaborazione? Quali forze esterne potrebbero rendere vani i nostri sforzi comuni? Qual è il peggior scenario che potremmo affrontare insieme? Cosa non dipende da noi ma influisce comunque sul raggiungimento dei nostri obiettivi comuni?
L’obiettivo non è fissare definizioni o modelli, ma aumentare la capacità di leggere le dinamiche che influenzano decisioni, relazioni e risultati, offrendo spunti concreti che ciascuno potrà reinterpretare nel proprio contesto professionale.
Gestire il conflitto con consapevolezza
Il conflitto non va evitato, ma compreso e affrontato con lucidità. Durante la Masterclass si impareranno strumenti per leggere le dinamiche di tensione e trasformarle in occasioni di crescita e miglioramento.
Accettare il confronto come parte del lavoro significa maturare. Si impara a riconoscere i segnali di rottura, intervenire con equilibrio e trovare soluzioni condivise che rafforzano i rapporti e il senso di squadra.
Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (VI), dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente in aziende come Adidas e Diesel.
Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali, alla collaborazione ottimale in azienda e allo sviluppo del potenziale umano.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
8:00 – 8:45 Registrazione e accoglienza;
9:00 – 11:00 Inizio della giornata: discussione e lavoro individuale e di gruppo;
11:00 – 11:30 Coffee break
11:30 – 13:00 Ripresa Lavori
13:00 – 14:00 Lunch
14:00 – 15:30 Ripresa Lavori
15:30 – 16:00 Coffee break
16:00 – 17:30 Ripresa Lavori
17:30 – 18:30 Visita guidata alle Distillerie Poli con assaggio finale dei loro prodotti.
Quote agevolate
Condizioni economiche agevolate per i soci Federmanager
Tariffe Early Bird per chi si iscrive in anticipo
Cos’è incluso
Formazione
Coffee break
Pranzo
Visita guidata alle Distillerie Poli con degustazione
Posti limitati
La Masterclass è a numero chiuso. Per garantirsi la partecipazione, consigliamo di procedere quanto prima con l’iscrizione tramite la landing dedicata.